Beauty

Cose da provare nella vita: massaggio al cioccolato

Avete mai provato il massaggio al cioccolato? Io si, e l’ho trovato qualcosa di davvero goloso. Non uso questa parola a sproposito perchè durante tutto il tempo del trattamento sono stata immersa nel profumo di cacao che mi ha fatto  voglia di mangiarne almeno un quadratino appena rivestita.

IMG_2747

Perchè il cioccolato? intanto perchè il cibo degli dei contiene teobromina, che è uno stimolante naturale di endorfine ( le nostre cellule della felicità) e anche solo aspirarne il voluttuoso profumo mette i nostri sensi in estasi, poi perchè questo trattamento, pensato per i mesi invernali quando si ha più voglia di gratificarsi con cibi ipercalorici, in qualche modo soddisfa in altro modo la nostra voglia di coccole, senza sensi di colpa.

Io l’ho testato in anteprima da Calicanto Day Spa a Milano. Si può scegliere tra la short e la long version. Io ho provato la versione deluxe, un’ora e trenta in cui si inizia col gustare un piccolo quadratino di cioccolato. Poi distesa sul posarium ( un lettino in marmo riscaldato)  l’operatrice mi ha interamente spalmata di una mousse al cioccolato fondente unita a dell’olio di mandorle. Per far penetrare meglio i principi attivi sono stata incellophanata per un po’, ho perso la cognizione del tempo, complice il buon profumo e l’atmosfera super rilassata. Dopo una breve doccia per togliere la crema in eccesso, sono stata traghettata tra gli effluvi golosi in un’altra cabina, dove Katia ha iniziato il rituale del massaggio rilassante con burro al cioccolato. Non è commestibile, mi raccomando. Alla fine del trattamento  mi è stato regalato il kit cioccolatoso  con quello che rimane della crema da massaggio, in moda da poterla utilizzare anche a casa. I modi che mi vengono in  mente sono tutto meno che ortodossi e credo che non sarò la sola a gioire del mio pacchettino regalo. La pelle comunque è morbidissima e resta addosso un profumo di buono che non smette di accompagnarti per qualche ora.

IMG_2761

IMG_2766

IMG_0288

 

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment