Beauty

Lo short massage

 

Non so quante volte mi è capitato durante la mia giornata lavorativa di sognare qualcuno che mi massaggi le spalle e sciolga le tensioni delle molte ore passate davanti a un monitor. Ma non sempre c’è tempo. Per questo lo short massage, della durata di massimo 15 minuti può essere un valido alleato per alleviare dolori lombari e tensioni cervicali.

IMG_2705

E’ un massaggio che viene eseguito su una sedia ergonomica, per questo facilmente trasportabile. Forse ne avrete sentito parlare, gli americani lo fanno da almeno dieci anni, perchè ha delle peculiarità che lo rendono praticabile ovunque: durante un evento, mentre siete in attesa nel vostro centro estetico o dal parrucchiere, in ufficio. Il massaggio si fa da vestiti e volendo, senza togliere le scarpe. Tutto il corpo è in appoggio sulla sedia ergonomica e l’operatrice concentra i suoi movimenti sulla schiena, la dorsale lombare, la rachide cervicale, la testa e il cuoio capelluto. Io l’ho provato in anteprima da Calicanto Day Spa e l’ho trovato molto piacevole.

Certo  non è niente di nuovo, il massaggio seduto è stato codificato in America alla fine degli anni 80, e riprende tecniche antiche come quella dello shiatsu, lavorando sui meridiani dell’agopuntura, ma in Italia non l’avevo ancora mai visto. Se siete interessati il video qui mostra l’iter del trattamento ( è un po’ lungo ma mostra tutte le tecniche) e spiega molto bene perchè può valerne la pena, anche solo per 15 minuti.

Queste pillole dedicate al beauty&healthness nascono dalla collaborazione tra Fashionblabla e Calicanto Day Spa. Calicanto Day Spa è un’oasi di pace in una Milano che corre. Un punto di riferimento di oltre 1.200 mq per la cura di sé, totalmente incentrato sulla persona, dove poter effettuare trattamenti estetici veri e propri, a supporto della SPA propriamente intesa, incentrata sul valore rigenerante dell’acqua. Potete trovare tutte le info su trattamenti e promozioni sulla pagina facebook e sul sito web di Calicanto day Spa

IMG_2714 IMG_2702

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment