Beauty

Le novità beauty e la mia ossessione per lo skincare

Mi piace truccarmi e mi piace acquistare nuove cose per il make up. Ma ho una vera e propria dipendenza dai prodotti skincare. Creme viso, detergenti, maschere, illuminanti sono la mia ossessione. Credo che una pelle ben curata faccia davvero la differenza e che sia lo specchio di come stiamo. Una cartina tornasole del nostro umore, di come mangiamo e  di quanto bene ci curiamo. In questo ultimo mese ho provato tre nuovi prodotti per il viso che voglio raccontarvi.

IMG_6681
La crema idratante multirigenerante attiva di Clarins fa parte di un trittico di creme antiage presentate in una confezione leggermente più piccola ( 30 ml) per offrire a tutte noi la possibilità di provare il prodotto.

Il primo è la crema idratante multirigenerante attiva di Clarins. Questa crema fa parte di un trittico di creme antiage  presentate in una confezione leggermente più piccola ( 30 ml) per offrire a tutte noi la possibilità di provare il prodotto. Sono tre specifiche linee antietà di  Clarins, frutto dell’innovazione costante e dell’expertise vegetale dei loro laboratori, per garantire soluzioni su misura alle donne di 30 anni, 40 anni e 50 anni. La multi active è pensata per contrastare la comparsa delle prime rughe, la multiregenerante- che è quella che ho utilizzato io- è un’antirughe rassodante, la Multi Intensive ridensifica la pelle delle over 50 con un’azione superstrong.

Mi sono trovata benissimo e non sono stata la sola: oltre 2 milioni di creme Multi-Regenerant vendute ogni anno nel mondo, una ogni 7 secondi. I potenti estratti di piante racchiusi, tra cui timo limone e banana verde bio, consolidano tutti i legami della compattezza cutanea, con effetto lifting immediato. La crema è densa, ma si assorbe immediatamente e la mia pelle sembra abbeverarsi.

Dopo due settimane di utilizzo vedo il viso particolarmente riposato, nonostante non sia stato un periodo tranquillissimo per me. Ho un colorito roseo e la pelle molto bella, tanto che in molti continuano a chiedermi “ma cos’hai fatto?”

 

IMG_6334
Advacend Night Repair di Esteé Lauder esalta la riparazione cutanea notturna.

 

La seconda novità che ho utilizzato è Advanced Night Repair Eye di Esteé Lauder, uno dei migliori contorno occhi mai sperimentati. Voglio dire, meglio di così c’è solo il chirurgo. Dunque partiamo dalla constatazione che i processi auto riparativi della pelle avvengono durante la notte. Estée Lauder, una delle prime aziende nel settore a studiare gli effetti dannosi dell’inquinamento sulla pelle del contorno occhi, nel 2013, ha scoperto che l’inquinamento da ozono comporta una diminuzione nei livelli di energia cutanea naturale e un aumento nella presenza di radicali liberi, danni cellulari e irritazioni. E ha capito come contrastare questa degenerazione con un prodotto frutto di studi che unisce molteplici funzioni: esalta la riparazione cutanea notturna, riduce la visibilità dei danni provocati dalle aggressioni di origine ambientale, neutralizza l’azione dei radicali liberi, apporta idratazione immediata e profonda regalando una sensazione di benessere alla pelle- l’acido ialuronico c’è e si sente tutto-, rinfresca e lenisce all’istante , questo significa che si sgonfia tutta la zona perioculare ed è una manna santa quando si va a letto troppo tardi e si vorrebbe avere un aspetto simile alla decenza al mattino. Advanced Night Repair Eye esiste in siero e in crema. Io preferisco il siero, ma è una questione del tutto personale.

Isoliss-Groupage
La nuova gamma di prodotti energizzanti e anti-aging specifica per la pelle giovane che rende il colorito luminoso e che agisce in anticipo per ritardare l’arrivo delle prime rughe

La terza novità è la linea  anti age per contrastare i primi segni del tempoe Isoliss di Uriage, che si compone di tre prodotti: Isoliss Crema, Isoliss Fluido e Isoliss Contorno occhi.

La crema è il trattamento che ridona energia alla pelle secca, contrasta le aggressioni dell’ambiente esterno e ritarda la comparsa delle prime rughe. Perfetta per affinare la grana della pelle e risvegliare il colorito. Si può applicare mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita. Io l’ho utilizzata di notte e mi è parsa molto idratante, quello che mi serviva dopo un  mese di mare. In teoria la crema è pensata per ritardare l’arrivo delle prime rughe, quindi io non sono perfettamente in target, ma la mia pelle ha reagito davvero bene a questo prodotto.

Il fluido avvolgente per la pelle normale e mista  dona un’istantanea idratazione. Dalla texture finissima e leggermente iridescente, scivola piacevolmente sulla cute per un benessere prolungato nel tempo. E’ meno pesante della crema e secondo me funziona molto bene sulle pelli miste e quando è ancora caldo.

Il contorno occhi è fantastico: grazia all’ applicatore roll-on è facilissimo da utilizzare anche per una pigra come me, che lascia il contorno occhi come ultimissima cosa. E’  il trattamento ideale per le fragili zone peri-oculari: ridona energia alla cute, aiuta a ritardare la comparsa delle prime rughe e riduce visibilmente occhiaie e volume delle borse sotto-oculari.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment