Beauty

La declinazione del nudo per L’Oreal Paris

Arrivate a una certa età meno ci si trucca e meglio è. O meglio il trucco c’è ma non si vede. Dovrebbe essere questo l’assioma attorno al qual costruire il proprio make up. Per me questa cosa vale dai trent’anni in su e anche se mi diverto in occcasioni speciali a giocare con il colore, punto sempre di più sul nudo. La scorsa settimana ho partecipato all’appuntamento che l’Oreal Paris regala alle blogger per presentare in anteprima le novità del semestre e anche questa volta è stato un piacevole incontro, ricco di scoperte interessanti.

_DSC2582

Premetto che l’Oreal Paris ci coccola e ci fa sentire parte di una grande famiglia, ci fa capire che per il brand “noi valiamo” e nel team sono tutti curiosi di recepire le nostre sensazioni su quello che viene presentato e attenti al fatto che abbiamo davvero capito, perchè altrimenti saremo le prime a diffondere messaggi confusionari. E per questo intanto: GRAZIE!

_DSC3522

Ma andiamo al sodo. La prima novità che ci è stata presentata riguarda i capelli e in modo particolare lo sfumato da realizzare a casa. Se fino allo scorso anno esisteva solo la possibilità di schiarire i capelli effetto shatush per chi aveva una base chiara e voleva riflessi dorati, oggi  con  Preference lo sfumato colorato   vale anche per chi ha i capelli rossi o neri. Elena Schiavon ha provato il rosso , io avrei tanto voluto ma mi dicono che i mei capelli sono troppo chiari. A me piace molto visto dal vivo, più nella versione ramata che in quella rosso audace.

_DSC3440
Poi è stata la volta di Simone Belli che ci ha presentato il nuovo fondotinta Nude Magique. Il bello di Simone è che non solo ti presenta il prodotto, ma ti spiega come utilizzarlo perchè “Ogni accessorio di make up ha una sua gestualità”. Questo fondotinta può essere usato in due modi. Intanto si deve shakerare la bottiglietta, poi aprirla  e  metterne una quantità minima sulle dita. Dopodichè si passa a picchiettare la zona della pella da coprire. Mentre per una copertura maggiore occorre stendere il prodotto con le mani.  Eventualmente anche due volte per chi vuole una copertura ancora più strong, che però secondo me non ha molto senso perchè questo fondotinta  è pensato proprio per chi vuole una copertura davvero minima.

_DSC3174

Anche i nuovi rossetti Collection Priveé sono nudi e portano il nome delle brand ambassadors che li hanno firmati:  in Italia abbiamo tre varianti di nudo  JLo, Frida Pinto e Doutzen Krouze.  Il mio preferito è il rosa che ho indossato nel trucco che ho realizzato da sola sul tema del nudo. Assieme ai rossetti, con un bellissimo pack nero elegante e minimal, sono  stati presentati 3 smalti in tonalità grigio, rosa e marron. Devo dire che mi sono piaciuti meno perchè li trovo troppo liquidi. Promuovo invece a pieni voti lo smalto glitter oro e argento.

_DSC2586

Una conferma e il mio mascara preferito in assoluto:  Midnight Black ciglia finte  farfalla, riproposto in nero, viola e blu. Io questo mascara lo amo, non riesco più ad utilizzare nient’altro. Apre l’occhio in maniera incredibile e da l’effetto flap flap, ciglia lunghissime.

_DSC2601

Sono stati associati 3 Eye-liner nelle stesse variante colore dei mascara. Hanno una linea più sottile, meno definita perchè ci ha speigato Simone sono pensati per accompagnare il resto del trucco, non per un trucco anni 50 dove l’Eye-liner è protagonista. Least but not last: i due nuovi struccanti. L’acqua micellare Trila Attiva Soft, perfetta per pelli sensibili. Io l’ho usata ed è fantastica. Strucca benissimo sia la pelle che gli occhi e non brucia, non lascia residui ed è piacevolmente profumata e l’olio Lumi Revele Sublime, adatto per togliere un trucco più impegnativo, magari waterproof. Personalmente non amo molto gli oli per struccarmi perchè poi per cinque minuti non ci vedo. Confermo ma la mia assoluta preferenza verso l’acqua micellare, che per me sarà il prodotto best seller di quest’anno.

 

_DSC2627

_DSC3593

 


 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment