Beauty

Interviste beauty&healthness: Stefania Banfi

Stefania Banfi è la giovane SPA Manager di Calicanto Day Spa. Con lei chiudiamo in bellezza il percorso di interviste beauty&healthness che ci ha fatto conoscere i tips delle più amate beauty blogger e influencer della rete.

_MG_1895 bassa

Quali sono le tendenze più interessanti in ambito healthness per la prossima stagione?
Stiamo andando verso il biologico anche nel mondo beauty.
Le nuove tendenze sono i trattamenti con prodotti biologici certificati, ideali per tutti i tipi di pelle.
I principi attivi dei prodotti sono estratti di piante, oli essenziali ed oli vegetali; emulsionanti e tensioattivi derivano dalle piante attraverso dei processi naturali ( nessun intervento di sintesi chimica) e i conservanti sono oli essenziali esclusivamente bio.
Scegliere trattamenti ed utilizzare prodotti biologici, fa si che questi siano più’ efficaci perchè non introduciamo sostanze estranee al nostro metabolismo. I fitocosmetici difendono, proteggono, preservano l’organismo ed aiutano a rivelare la bellezza.

Cosa non manca mai nel tuo beauty case ?
Una crema idratante per il viso . Ultimamente utilizzo il Siero SOS dissetante Vinosource di Caudalie che cattura e diffonde l’acqua con continuità e in profondità per ristabilire l’equilibrio idrico della pelle, che ritrova così elasticità e freschezza.
Per il corpo sto utilizzando il burro corpo di bottega verde al Karite’ insostituibile alleato per regalare alla mia pelle tonicità e morbidezza.. Inoltre ha un profumo buonissimo.

Come make up Eye liner di écriture di Chanel  e Mascara Volume Million Lashes di L’Oreal.

Cosa invece per te è un no?
Tutti quei prodotti che hanno tra gli ingredienti petrolati, siliconi e  parabeni che possono creare intolleranze e dermatiti.

Dalla tua esperienza quale è il regalo beauty più gettonato?
Un massaggio e’  il regalo per eccellenza:  piace a tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani. Una coccola per il corpo e la mente, il regalo ideale!

Da cosa si riconosce una buona SPA in pochi minuti?
La reception e’  il biglietto da visita di una spa: nei primi 20 secondi ci si fa un’  idea del livello della struttura. Le ragazze all’accoglienza devono essere sorridenti, salutare il cliente e anche se ci dovessero essere problemi per la prenotazione è importante mettere la persona a proprio agio, cercando di risolvere il problema nel minor tempo possibile. Quando arriva l’ estetista a prendere il cliente, la terapista dovrebbe sempre salutare l’ ospite presentandosi, segno di organizzazione e professionalità.
Un altro MUST e’ la pulizia degli spogliatoi, sopratutto all’interno degli armadietti.

IMG_7792

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment