Beauty

Interviste beauty&healthness: Ilenia Simplynabiki

 

Ilenia è manager in un’azienda multinazionale di giorno, YouTuber e beauty blogger la sera (o nei ritagli di tempo:-P)). Mamma di due bimbi, sposata con un olandese trasferito a Milano per amore, è iperattiva e curiosa, con una propensione all’organizzazione quasi maniacale, compensata da un’immensa passione per tutto ciò che è fantasioso e creativo.
Il suo blog ha un focus particolare sul beauty di lusso di cui ci racconta – senza la pretesa di essere una make-up artist – caratteristiche, applicazione, consigli e storia, in un mix di personale/professionale che rende il suo canale unico fra quelli in rete.


La prima cosa che fai quando ti svegli al mattino…
Preparo il latte ai miei bimbi, li sveglio e me li coccolo per almeno dieci minuti buoni nel lettone. Aiuta tutti noi ad iniziare la giornata con affetto ed un sorriso e adoro lasciarmi contagiare dalla loro spensieratezza. E’ il mio primo vero trattamento beauty: irrinunciabile.
Poi inizia la battaglia per vestirmi, vestirli e truccarmi nei  40 minuti che rimangono prima di scappare al lavoro ;-)
Colazione continentale o latte e caffè?
Difficilmente faccio colazione a casa in settimana (specie ora che sono a dieta ).. Per me la colazione è un vero e proprio momento di relax, con latte, biscotti (se posso una brioche al cioccolato) e possibilmente qualcosa da leggere. Se non ho tempo di farla in questo modo, allora ripiego su un tè in ufficio.
Come curi la tua alimentazione?
Da quando sono diventata mamma, punto soprattutto sulla varietà. Cerco di cucinare un po’ di tutto e di usare cibi di stagione. Ma il mio vero salvacena è pianificare il menù della settimana in anticipo… questo mi permette di essere più efficace con la spesa al supermercato, di arrivare la sera sapendo già cosa preparare e soprattutto di non dover ricorrere per emergenza al piatto pronto o precotto (che tutte noi abbiamo nel freezer in caso di necessità ;-)) Diciamo che è un’altra delle cose per cui ho una checklist ;-)
Fai attività fisica? Quale prediligi?
Ahahhaha.. scusa. Mi piacerebbe e me lo riprometto tutti gli anni; purtroppo però tra le mille cose da fare (o che decido di fare) ed il tempo reale a disposizione, questa è la prima a cui rinuncio.
Fino a qualche anno fa nuotavo molto, facevo trial e sciavo in inverno..
Ma giocare al parco con i bambini conta? (ditemi di sì ;-))
E per quanto riguarda la routine beauty: i tuoi sempre?
Come atteggiamento, sorridere (e quindi di conseguenza l’igiene orale). Anche nelle giornate in cui non mi sento bella, spesso basta un sorriso per cambiare la percezione esterna di noi.
Per i prodotti invece sono un’amante dei look naturali: punto sulla bellezza e la qualità della pelle, pulizia, idratazione e base. Ma sono una beauty blogger, quindi impossibile ridurmi a questo. Il mio beauty non avrà mai un unico prodotto;-) Aggiungo quindi anche mascara, blush e un gloss!
Diciamo che i miei “sempre” potrebbero essere i deluxe sample.. tutto quello che adoro, in taglia mini e con cui comporre la trousse salva look da borsetta ;-)
Quale è il prodotto beauty al quale non rinunceresti mai?
Credo di non uscire mai di casa senza mascara, blush e profumo. Per me rappresentano nell’ordine  femminilità, vitalità e ricordi (intesi come memorie e passioni)… tutto quello che come donna vorrei far trasparire… e far ricordare ;-)
Se ti dico Spa cosa pensi?
Massaggi e trattamenti viso… E li adoro talmente, che per me durano sempre troppo poco ;-)

Queste pillole dedicate al beauty&healthness nascono dalla collaborazione tra Fashionblabla e Calicanto Day Spa. Calicanto Day Spa è un’oasi di pace in una Milano che corre. Un punto di riferimento di oltre 1.200 mq per la cura di sé, totalmente incentrato sulla persona, dove poter effettuare trattamenti estetici veri e propri, a supporto della SPA propriamente intesa, incentrata sul valore rigenerante dell’acqua. Potete trovare tutte le info su trattamenti e promozioni sulla pagina facebook e sul sito web di Calicanto day Spa

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment