Beauty

Il sorriso, il mio miglior accessorio

 

Se mi chiedessero quale è la parte del mio corpo che mi piace di più non avrei dubbi: il mio sorriso. Anche se ho i denti un po’ storti, sono una che ride spesso e credo che questo sia positivo sia per me che per chi mi sta attorno.

 

Ho accolto con piacere l’invito alla presentazione di Invisalign perchè ero curiosa di capire come funzionassero le famose mascherine trasparenti  per raddrizzare i denti che ormai quasi tutte le celebrities sfoggiano come un accessorio fashion. ( la risposta potete trovarla qui)

E qui ho scoperto alcuni dati divertenti grazie alla ricerca che Invisalign ha commissionato a Human Highway, società di analisi online.

  • Le donne dedicano mediamente più tempo alla cura del proprio corpo rispetto agli uomini: 40 minuti al giorno ai capelli, 27 all’applicazione di creme e 28 al trucco.
  • L’attività estetica che li impegna di più in assoluto è l’igiene dentale, cui si dedicano per oltre 33 minuti.
  • Quando  un uomo incontra una donna per la prima volta è attratto  prima dagli occhi (73%) e poi dal sorriso (49%)
  • Un bel sorriso con denti bianchi, dritti e curati è sinonimo di benessere fisico e psicologico. Ne sono convinti la maggioranza degli uomini e soprattutto delle donne (56%).
  • Il 62.3% del panel dichiara di voler cambiare l’aspetto dei propri denti

Anche se un bel sorriso da solo non basta, fa molto. Durante la colazione, che si è svolta in uno spazio molto suggestivo,  il concept store WMilano in Via Washington a Milano la blogger e fashion consultant LoveMimì,  ci ha dato dei consigli per giocare con colori, abiti e accessori.

Sto seriamente pensando di mettermi l’apparecchio e raddrizzare il mio sorriso. I prezzi però impongono una riflessione approfondita,  per cui devo pensarci bene. Vi farò sapere cosa decido.

 

DressYourSmile

DressYourSmile

DressYourSmile

DressYourSmile

DressYourSmile

DressYourSmile

DressYourSmile

DressYourSmile

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment