Beauty

Il pixie cut di Beyoncè e la mia eterna indecisione

 

Partiamo da un dato noto: Beyoncè si è tagliata i capelli. Ma non una spuntatina. Ha optato per il taglio pixie. Cioè corto corto, quasi alla maschietta. Le sue foto postate nel profilo instagram hanno fatto il giro del mondo. A me piace molto, la trovo parecchio sofisticata, ma capisco che per una con la sua chioma non deve essere stato un passo facile. L’argomento è di quelli che mi sta particolarmente a cuore perchè la mia indecisione è forte.

A settembre dello scorso anno, dopo quasi 5 anni di lungo fino alla schiena, ho fatto la pazzia e mi sono tagliata i capelli cortissimi. Io mi piacevo parecchio. Non sto a raccontare che è comodo e cose così. No a me piaceva quel look metropolitano e raffinato che solo il corto ti regala. Poi però ti annoi ed entri nel loop: adesso li faccio ricrescere. E vi assicuro che ho passato un anno difficile in cui l’unica cosa che avrei voluto era una parrucca perchè uscire dal corto corto richiede una buona dose di calma e altrettanta autostima. E finalmente adesso i miei capelli iniziano ad essere quasi un carrè. Posso farci delle cose, tipo una codina in testa o un raccolto. Ho di nuovo un ciuffo. Ma non sono poi mica così sicura di voler tornare al lungo. E le vie di mezzo mi annoiano. Così sto tra quelle che non si decidono. Pixie si o no?

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

  • Certe volte anch’io ho la tentazione di farmi i capelli corti alla Emma Watson o alla Hataway, ma farli ricrescere è un vero trauma… preferisco patire un po’ il caldo in estate o legarmeli piuttosto che ammattire con le mezze misure ^^”

    Bacioni

    Francesca di http://everydaycoffee23.blogspot.it

    PS: Stai bene sia con i capelli lunghi (hai dei bellissimi boccoli) che corti!

    Rispondi

Write a comment