Beauty

Il dilemma del liscio: la nuova Imetec Bellissima

Disegno di Fran De Martino
Vignetta di Fran De Martino

Che il taglio sia lungo e sinuoso o asimmetrico e sfilzato, il liscio sembra sembra non passare mai di moda.
Per chi non ha la fortuna di avere un morbido liscio naturale esistono miriadi di prodotti che promettono miracoli: creme setose, maschere liscianti, balsami anticrespo, sieri provenienti direttamente da Lourdes, ma sappiamo bene che l’unica vera alleata del liscio fai-da-te è la piastra.

Lo scorso Natale Imetec, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione IAKI, ha deciso di liberarmi dal mio hairstyling mosso che fa un po’ Cindy Lauper e regalarmi il piacere del liscio perfetto. E così, avvolto da raso rosso e un packaging stilosissimo, mi sono vista recapitare a casa questo gioiellino di tecnologia e design: Bellissima Absolute.


La nuova piastra di Imetec è comoda, leggera e maneggevole, si impugna perfettamente e (per la gioia delle ritardatarie croniche come la sottoscritta!) si riscalda perfettamente in meno di trenta secondi.
Usarla è semplicissimo: la temperatura è regolabile a 8 livelli (dai 160 ai 230 gradi) per tutte le tipologie di capello e il sistema di piastre è veramente innovativo.
La sostanziale novità è che ci sono due set di piastre per ogni lato: il primo serve a lisciare, il secondo a fissare e definire le punte.
Al centro c’è la fascia a infrarossi (che si può attivare o disattivare facilmente a seconda delle preferenze) che elimina il crespo senza seccare i capelli.
Prima di scrivere la mia recensione l’ho messa più volte alla prova su diverse tipologie di capelli e il risultato mi ha veramente soddisfatta: massima scorrevolezza e lisciatura efficace alla prima passata anche alle temperature più basse.

 

Il riscaldamento rapido la rende perfetta anche per dei ritocchi rapidi per sistemare lo styling al volo e si può riporre nella custodia anche prima che si raffreddi.
Piccolo dettaglio che potrà scontentare i vegani: il manico in vera pelle di cui, personalmente, avrei fatto tranquillamente a meno.
Il giudizio resta senza dubbio positivo: la mia vecchia piastra, compagna di pazienti lisciature, è stata archiviata per sempre.

Se volete essere sempre informate sulle novità e sui consigli di stile potete iscrivervi alla fan page su Facebook, scambiarvi dritte e opinioni nella sezione forum o consultare il sito interamente dedicato a Imetec Bellissima.

E’ una ventiquattrenne partenopea: sarcastica e logorroica, drogata di Arte, web e moda.Laureata in management dei beni culturali è affetta da "bulimia visiva" e ricerca la bellezza ovunque.

Comments (2)

  • Sembra una buoan piastra… io ne ho comprata alcuni anni fa una professionale della karmin g3 salon pro, con piastre di ceramica e tormalina, temperatura regolabile fino a 240 gradi, e devo dire che mi trovo benissimo sia che la usi per lisciarmi i capelli che per fare ricci e boccoli; davvero non rinuncerei alla mia piastra :) ciaooo

    Rispondi
  • Davvero un articolo interessante ed un buon prodotto, anche se non cambierei mai la mia karmin g3 salon pro, in ceramica e tormalina, mi lascia i capelli lucenti, sani, setosi gia’ da qualche anno sia che li faccia lisci lisci, o ondulati, o con dei boccoli corposi e voluminsi… mi trovo davvero veramente bene

    Rispondi

Write a comment