Beauty

Il bello del massaggio

Ci sono massaggi pensati apposta per rimettere qualcosa nell’ordine pregresso. Per esempio se stai male e devi andare da un fisioterapista, che con molto dolore, come è successo a me, per sei mesi , ti manipola  collo e  schiena per tentare di smollare alcune fasce muscolari decisamente accavallate. E anche se sapevo che poi sarei stata meglio, non sono mai entrata nel suo studio con il sorriso e la percezione che mi sarei rilassata. Anzi. Poi ci sono i massaggi che servono a renderti più bella e ci metto nel novero i linfodrenanti, gli anticellulite, i rassodanti. E poi c’è lui: il massaggio rilassante, che già la parola evoca nella mia testa atmosfere zen e profumi celestiali.

face203

Il massaggio rilassante è un momento privilegiato che decidi di regalarti, ma per goderne appieno credo sia importante arrivarci nello stato mentale giusto. Intanto il luogo dove viene eseguito è fondamentale. Per rilassarsi servono musiche dolci, luce soffusa, e per favore, niente chiacchiere da parte del terapista. Non c’è niente che mi manda in bestia come il parrucchiere, l’estetista o il massaggiatore che mi racconta i fatti suoi. NON MI INTERESSA, sono qui per rilassarmi, non sopporto il suono della mia voce, pensa quella di qualcunaltro. Spegnere il cellulare e dimenticarlo in borsa, chiuso nell’armadietto. Smettere di pensare alle mille incombenze quotidiane tanto per un’ora non muore nessuno. Ripeti con me: non sono un cardiochirurgo, non opero a cuore aperto. E mi merito un’ora di relax. Da Calicanto Day Spa ho provato il massaggio rilassante: 60 minuti di puro piacere, in cui piano piano sentivo la tensione sciogliersi e l’ansia scivolare via, come se una mano benefica passasse sui muscoli induriti dal troppo stare seduta davanti ad un monitor e via via che il mio respiro diventava più lento anche i problemi diventavano sempre più piccoli, fino a scomparire. Almeno per un’ora.

relaxing massage_full

 

Queste pillole dedicate al beauty&healthness nascono dalla collaborazione tra Fashionblabla e Calicanto Day Spa. Calicanto Day Spa è un’oasi di pace in una Milano che corre. Un punto di riferimento di oltre 1.200 mq per la cura di sé, totalmente incentrato sulla persona, dove poter effettuare trattamenti estetici veri e propri, a supporto della SPA propriamente intesa, incentrata sul valore rigenerante dell’acqua. Potete trovare tutte le info su trattamenti e promozioni sulla pagina facebook e sul sito web di Calicanto day Spa

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment