Beauty

Un giorno tutto questo sarà bio

Un approccio green alla vita mi fa stare parecchio meglio. Ho cambiato molte cose negli ultimi anni. Non mangio più latticini, ho quasi eliminato i cereali raffinati, ho ridotto drasticamente il consumo di carne. Faccio attenzione al pianeta, o almeno ci provo perchè vorrei lasciare ai miei figli un luogo migliore di quello che ci hanno lasciato in eredità le generazioni precedenti. Questa attitude si rispecchia anche nella scelta dei prodotti beauty, che voglio rispettino la mia pelle, garantendo però l’efficacia dei principi attivi e quindi dei risultati visibili.

IMG_6241

Sono curiosa e quando mi capita di scovare degli e-commerce alternativi come Maj Beauty Store,  un concept store molto chic dedicato al  mondo dei cosmetici naturali e biologici che propone marchi di qualità, innovativi e certificati,  non mi tiro indietro e ordino un po’ di tutto per testare nuovi prodotti e capire se funzionano su di me.

Il mio primo ordine è stato variegato: un doccia schiuma e una crema idratante per il corpo, che chi mi segue lo sa che appena posso scappo in palestra ad allenarmi e questo vuol dire doccia bollente con un bagnoschiuma che profuma di buono e un idratante che si assorba velocemente perchè poi bisogna rivestirsi di corsa e scappare in ufficio e non c’è niente di peggio dei jeans che non scivolano o le calze che si appiccicano alle gambe. Il brand è Apple&Beaars e, a parte il packaging strepitoso, sono meravigliosi. Specialmente il doccia schiuma all’aloe vera e melograno, che ti viene voglia di mangiarlo e la pelle ringrazia.

IMG_6245

Shampo e balsamo in minitaglia, perfetti per la ragione di cui sopra. Ne ho provati di due marche diverse:  Karmajeu e Less is more. Entrambi molto validi, preferisco Karmajeu perchè lascia i miei capelli morbidissimi senza appesantirli e profuma di bosco.

IMG_6250

 

Least, ma certamente not last, Nourish Face Oil, un olio per il viso idratante e anti aging di Suti, un marchio olistico per la cura della pelle. E’ da applicare la sera, dopo avere deterso il viso, in poche gocce. Tra gli ingredienti l’avocado, il sesamo, il patchouli e il bergamotto dall’azione riparatrice, ricostituente e reidratante, la macadamia e il geranio per riequilibrare la produzione di sebo per un aspetto sano e luminoso, l’olio di argan per calmare la cute infiammata e con imperfezioni e il nocciolo di albicocca per favorire l’elasticità dell’epidermide. Il risultato è strepitoso: penetra subito e non lascia la pelle unta. Al mattino al risveglio mi sento davvero bene e il mio viso è luminoso e idratato.  Un super prodotto che vi consiglio di provare.

IMG_6663

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment