Beauty

Un giorno di Dietox

Mercoledì scorso ho provato la Dietox, una dieta specifica a base di succhi e centrifugati da bere ogni due ore. Dichiaro subito che non ce l’ho fatta a finirla e dopo 8 ore di concentrati energetici avevo così fame che avrei morso le gambe del tavolo. Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di spiegare cos’è Dietox e come funziona.

IMG_6870

Credo ci sia una gran confusione al riguardo. Quando ho postato su facebook questa foto mi avete scritto tutto e il contrario di tutto.

Dietox è un’azienda che nasce in Spagna, a Barcellona, 2 anni fa, e commercializza centrifugati di frutta e verdura, 100% biologici, pensati per depurare il proprio organismo e apportare un pò di energia e vitalità. La procedura prevede  l’assunzione di sei centrifugati di gusti diversi da assumere in 24 ore in regime di digiuno o in 48 ore in quello di semi digiuno. Si può optare anche per un programma più strutturato che prevede tre giorni di terapia (6 bottiglie al giorno per un totale di 18).

L’idea è quella di non limitarsi a nutrire l’organismo con dei semplici succhi , ma aggiungere fibre e legumi bio di stagione, proteine vegetali e dei super alimenti energizzanti, ricchi di vitamine A, C ed E, minerali, per un totale di 1000 calorie al giorno.

Mi ha interessato da subito non tanto per l’idea di perdere peso, perchè sapevo che il peso perso in un giorno di digiuno l’avrei ripreso subito ( difatti così è stato: ho perso un chilo e 200 grammi, ma l’ho già recuperato), quanto perchè secondo me ho bisogno di rimettere in moto il mio metabolismo. Da quando ho smesso di fumare ho preso tre chili che non riesco a smaltire, nonostante mi alleni tre volte alla settimana e abbia un’alimentazione bilanciata fatta di pochissimi grassi, poca carne una quantità sconsiderata di verdura.

In ogni caso vi dicevo non sono riuscita da arrivare alla fine: al mattino è andata piuttosto bene, anche se temo di aver fatto un errore con un’ora di step coreografato che mi ha leggermente fiaccata, ho resistito bene anche in pausa pranzo, nonostante i profumini che arrivavano dai bistrot mi facessero impazzire, ma alle 15 ho iniziato a sentirmi un po’ debole. Alle 16, finalmente a casa dopo una giornata da trottola, ho bevuto il centrifugato Berry Boost e mi sono riappacificata con il mondo. Ma alle 19 non ci vedevo più dalla fame e con lo stesso gusto che si può avere solo dopo aver rinunciato per un tot di tempo al cibo, ho gustato un risotto con le verdure come la più deliziosa pietanza cucinata da uno chef stellato. Ora le considerazioni che faccio sono: secondo me bisogna stare tranquilli quando si è a digiuno, d’estate è parecchio più facile perchè si ha più sete che fame, penso che la rifarò verso giugno perchè il gusto e il concept mi sono piaciuti e anche perchè un giorno in cui si è poco inclini alla privazione ci può stare, ma non demordo.

IMG_6860

 

 

Qui sotto trovate la composizone dei singoli centrifugati che compongono la dieta per un giorno.

1| SUN DOSE – Acqua Minerale, Carota, Ananas, Limone, Sciroppo d’Agave, Camu camu, Guaraná, Xantano, Cayenna.

2| CRAVING ANTIDOTE – Acqua Minerale, Uva, Mela, Kiwi, Semi di Chía, Tè Verde Matcha, Xantano.

3| ANDALUCIAN PRESCRIPTION – Acqua Minerale, Anguria, Pomodoro, Ananas, Mele, Proteine estratte dai Piselli, Olio di Oliva, Proteine estratte dal Riso, Sale dell’Himalaya, Xantano, Guaraná, Cayenna.

4| BERRY BOOST – Acqua Minerale, Fragola, Banana, Lampone, Ribes, Barbabietola, Sciroppo d’Agave, Proteine estratte dai Piselli, Proteine estratte dal Riso, Xantano, Acai.

5| MELON CURE – Acqua Minerale, Melone, Pera, Mela, Asparago, Ananas, Proteine estratte dai Piselli, Semi di Canapa, Proteine estratte dal Riso, Xantano.

6| CACAO ELIXIR – Acqua Minerale, Mandorla, Nocciola, Banana, Cacao, Maca, Rosa Canina, Vaniglia, Xantano, Reishi.

 

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment