Beauty

Di come ringiovanire in 40 minuti con la linea FABIO CAPRARA MD® LUXURY MEDICAL COSMETICS

Ho scoperto da qualche mese i prodotti del Dottor Fabio Caprara, esperto in medicina estetica che ha ben pensato di creare una linea beauty per aiutare le sue pazienti dopo averle trattate in studio. Come spesso accade per quei prodotti che diventano dei cult, è stato grazie al passaparola di un’amica che li aveva provati. E che ha invitato anche me a farlo, facendomi incontrare Fabio prima per una chiacchierata informale e poi in occasione di un evento dedicato al lancio della linea.

SNR_2908

Ora io di prodotti ne ho provati parecchi, ma questi sono diversi. Per consistenza, composizione ed effetto. Che cosa voglio dire? Prima di tutto che nelle creme non ci sono parabeni, nè derivati dai petrolati. La linea DR. FABIO CAPRARA MD® LUXURY MEDICAL COSMETICS ha una bassissima quantità di conservanti ( una volta aperti i prodotti vanno consumati entro un anno, ma tanto non ci arrivano, perchè non si riesce più a cambiare) e soono ultra performanti anche se ne utilizziamo una quantittà minima. I  prodotti sono stati realizzati in laboratorio con tecniche di sofisticata ingegneria nanomolecolare e grazie a questa tecnica  le molecole attive, DMAE, vitamine, acido Ialuronico, acido Alfa Lipoico veicolate dai nanosomi, penetrano negli strati più profondi della pelle per un risultato favoloso.

La crema idratante, la stessa da utilizzare giorno e notte, è diventata un must, come pure il siero che metto appena posso, ma ci sono due grandi amori. Il primo è lo Scrub&Cleaner Treatment . E’ uno scrub ricco, che lascia la pelle perfettamente idratata, morbidissima. Lo uso una volta la settimana e la sensazione di idratazione è persistente, anche dopo un giorno o due. Lo scrub serve a  desaturare la pelle dai  derivati del petrolio presenti in quasi tutta la cosmesi convenzionale e mettere la nostra pelle  nelle condizioni ideali per accettare le nuove molecole ultra-performanti. Ma normalmente si ha un po’ quella sensazione di “pelle che tira”. Ecco dimenticatevela. Questo scrub è, strano a dirsi, quasi già lenitivo.

SNR_2898

La seconda chicca che voglio condividere con voi è la maschera Immediate Lifting – maschera lifting immediato, una vera e propria terapia medico-estetica. Ora, avete presente quelle giornate in cui sapete che dovrete essere al top? Che sia un appuntamento galante o uno con l’avvocato divorzista poco conta. Ci vuole la faccia giusta. Ma la notte è trascorsa insonne a rigirarsi tra le lenzuola e lo specchio rimanda l’immagine del devasto? Quello è l’esatto momento in cui VI SERVE la maschera di cui parlo. Provare per credere. Va applicata sul viso pulito in uno strato molto leggero e lasciata agire per circa 40 minuti. Quando sentirete che la pelle tira e la pellicola che si è formata inizia a staccarsi, potete toglierla partendo da un lembo. L’effetto è veramente impressionante e dura circa 24 ore.

Tutto i prodotti di cui parlo possono essere acquistati esclusivamente online da qui.

IMG_7900

 

IMG_0424

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment