Beauty

Elizabeth Arden e vente-privee.com, matrimonio a tempo nel nome del beauty

Honey Drops Body Cream

Su vente-privee.com, il più importante sito web di vendite evento online, si possono acquistare anche prodotti beauty a condizioni estremamente vantaggiose. Per la prima volta è online una vendita dello storico brand Elizabeth Arden. I prodotti di Elizabeth Arden non hanno bisogno di presentazione, la qualità è altissima e la brand awarness altrettanto. Per cui immaginate la mia felicità quando mi è stato chiesto di provare in anteprima alcuni degli articoli che verranno venduti online. Premetto che non sono una beauty blogger, per cui non troverete una recensione basata sull’analisi chimico-fisica delle creme, ma semplicemente la mia esperienza da consumatrice ( e che consumatrice!)  di skincare.

vente-privee.com

Nel mio fantastico pacchetto rosa ( che mi è arrivato a casa l’8 Marzo e mi son detta che modo meraviglioso di festeggiare la festa della donna) c’erano dentro: una confezione di Green Tea Energizing Bath & Shower Gel, un bagnoschiuma senza sapone dal profumo d’estate, Green Tea Honey Drops Body Cream un infuso  super idratante per il corpo con una miscela di vere gocce di miele e un profumato estratto di tè verde, e tre prodotti per il viso della linea Intervene Skincare.
Domenica mattina, dopo una rapida doccia e una generosa dose di crema idratante per il corpo ( la consistenza della crema è davvero piacevole perchè pur essendo molto idratante- che goduria i granuli di miele che si sciolgono a contatto con l’epidermide- si assorbe molto velocemente e lascia la pelle morbida ma non unta), ho testato Intervene Peel & Reveal Revitalizing Treatment,  una maschera per il viso rivelatrice di luminosità agli estratti d’uva Cabernet.

INTERVENE Peel & Reveal Revitalizing treatment Mask

Mentre i miei figli commentavano  “sei la strega? mamma, ma poi torni normale?”  ho lasciato agire per circa 20 minuti il gel color vinaccia ( vi risparmio la foto della sottoscritta in versione Hannibal Lecter). All’inizio la sensazione è di formicolio e sentivo bruciare leggermente la pelle, ma dopo i primi minuti il pizzicorio tende a scomparire e si forma una pellicola resistente. La parte davvero divertente ( ho sempre amato questo tipo di maschere) è che una volta seccata si stacca un lembo della maschera che viene via come una seconda pelle, col suo carico di cellule morte e schifezze ( lo smog milanese di vede eccome se si vede) La pelle è leggermente arrossata, ma ho un aspetto molto sano.
La mia beauty routine è continuata con il rituale serale. Ora, qualche giorno fa, su facebook un’amica chiedeva quale era il segreto per avere una carnagione luminosa. Credo che questo prodotto possa essere la risposta.

INTERVENE SKIN TONE PERFECTING CAPSULES

Sono mamma di due bambini piccoli e dopo un wekend con loro di solito il mio viso porta i segni della fatica.  Dopo una detersione leggera ho applicato con un leggero massaggio una capsula di Intervene Skin Tone Perfecting Capsules. Si tratta di vitamina C pura e senza conservanti che funziona durante le ore di sonno contrastando  i segni causati dallo stress e dal sole ( ma anche macchie dell’età, la decolorazione, i segni delle cicatrici da acne ). La mia pelle che è super reattiva si arrossa un po’ e di nuovo ho un lievissimo pizzicorio, che passa immediatamente applicando una dose generosa di Stress Recovery Night Cream, una crema idratante concepita per rivitalizzare l’aspetto della pelle mentre dormi.
Sono solo pochi giorni che sto seguendo questa routine beauty, ma il mio viso è molto luminoso, sento la pelle ben idratata e, soprattutto, so che mi sto dedicando un momento privilegiato. E questo non ha prezzo.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment