Beauty

Davines, quando anche lo shampoo è cool

Non è uno sponsored post. Sono i miei prodotti per capelli preferiti praticamente da sempre. Li ho traditi qualche volta, ma più che altro perchè non è sempre facilissimo reperirli. Parlo dei prodotti di Davines, un brand che ha fatto dell’ecosostenibiltà una bandiera e del minimalismo nella confezione un cool lifestyle.

IMG_6617

Intanto guardate le immagini. Voglio dire ci si chiede come può una semplicissima vaschetta in plastica essere così carina da non sfigurare in un servizio di moda. Ma passiamo oltre e parliamo di ecologia :la nuova linea Davines  Essential Haircare è prodotta impiegando solo energia da fonti rinnovabili, con packaging a Impatto Zero® e a ridotto utilizzo di plastica. Quest ascelta minimal conferma le caratteristiche che da sempre la contraddistinguono e ribadisce il suo impegno verso l’ambiente con un nuovo obiettivo: contribuire alla tutela della biodiversità del nostro pianeta attraverso la collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

La linea Essential Haircare si compone di venticinque prodotti, suddivisi in nove famiglie per le esigenze di ogni tipologia di capello. Ciascuna contiene uno specifico ingrediente attivo proveniente da un Presidio Slow Food, dietro al quale si celano la storia, il viso e il nome di chi lo ha coltivato con cura e passione.

Come la novità, la famiglia MINU che  illumina e protegge i capelli colorati grazie all’estratto di Boccioli di Cappero di Salina proveniente dalla fattoria del Sig. Salvatore D’Amico di Leni, Isola di Salina (ME)

Per me che ho sempre problemi perchè ho una cute ipersensibile ( mi danno prurito i prodotti troppo aggressivi, fino alla desquamazione), ho i capelli lisci che si elettrizzano,  sono secchi, ma se esagero col balsamo sembrano subito sporchi e non tengono la piega l’ideale è la linea NOUNOU anti-ossidante per capelli aridi o sfruttati da trattamenti (meches, decolorazioni, permanenti, stirature) grazie all’estratto di pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto. Individuare la propria linea ed associarla ad una tutela sembra un gioco, ma non lo è. Per maggiori info questo è il loro sito web.

IMG_6623

sakhjkjshjkdjska

IMG_6979

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment