Beauty Collaborazioni

Cushion Encre de Peau YSL , un gioiello di fondotinta

Il gesto che accompagna un momento dedicato non è mai banale. Come non è banale che utilizzando un prodotto gioiello ci sentiamo subito più belle. Un movimento che accompagna un’amorevole cura verso di sè, un lusso, chiamiamolo col giusto nome, che decido di regalarmi. E mentre la stagione cambia, anche quella dei nostri desideri si modifica, modulandosi sulla ricerca di texture più aeree e un make up più leggero. Come il nuovo fondotinta Cushion Encre de Peau di YSL Beauty, una formula impalpabile unita ad un effetto mat.

3P4A9409 ok

Sicuramente avrete sentito parlare dei cushion, sono la tendenza del momento in fatto di fondotinta e io ne sposo in pieno la filosofia, sia per la leggerezza del prodotto che per la persistenza.  Il nuovo Cushion Encre de Peau di YSL Beauty ha un effetto  “inchiostro”, questo significa che il prodotto si fonde perfettamente con la texture della pelle, lasciandola però davvero molto trasparente ( si vedono le lentiggini).  Il Cushion si applica prelevando la quantità di fondotinta desiderato direttamente con la spugnetta, che serve anche per i successivi ritocchi. Il look è molto naturale, la pelle perfettamente idratata, il finish è mat e il risultato è un viso estremamente luminoso, ma non lucido.

3P4A9456 ok

Se lo indossate al mattino, vedrete che resiste  per molte ore, ma il bello di questo fondotinta è che è molto comodo da tenere in borsetta, come un vero e proprio accessorio di stile, un comodo alleato per ritocchi on the go, dopo l’ufficio, prima di un appuntamento o anche solo per apparire più fresche.

Mi sono innamorata a prima vista del pack:  un meraviglioso scrigno nero e oro, un design effetto calamaio, con un applicatore -spugnetta nero molto elegante. Un oggetto che diventerà un cult, secondo me.

3P4A9496 okIl focus sul  ritocco che non appesantisce è molto presente nel make up di YSL Beauty ed è qualcosa di molto importante nella vita frenetica che facciamo, perchè avere degli alleati di bellezza che illuminano senza appesantire ci permette di non sentirci a disagio anche quando non c’è il tempo  di tornare a casa per un cambio abito e un pit stop make up e di apparire sempre al nostro meglio, grazie ad un semplice “pouf”.

Potete trovare Cushion Encre de Peau di YSL Beauty in vendita da Sephora.

Post in collaborazione con YSL Beauty. Foto di Valentina Melzi

3P4A9454 ok

3P4A9422 ok

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment