Beauty

Tre consigli per scegliere il dopo sole

Se per i prodotti solari abbiamo più o meno idea di che cosa ci piace e abbiamo senz’altro capito quale indice protettivo è più giusto per la nostra pelle, per i dopo sole la scelta è altrettanto vasta e non è facile orientarsi. Come sapete io vi parlo soltanto di prodotti che ho potuto provare sulla mia pelle e stavolta ve ne presento tre, molto diversi per concept e texture.

IMG_3426

Partiamo da un grande classico: il latte solare. Questo è della linea Sublime Sun di L’Oreal e come dice il nome è un latte in grado di reidratare in profondità la pelle esposta al sole. C’è di bello che la texture è morbidissima, cremosa ma si assorbe immediatamente. Non ha profumo, è senza parabeni e regala una bella abbronzatura, mantendo l’epidermide molto morbida. In vendita nella GDO al prezzo di 17 Euro.

IMG_3415

Quest’anno però io amo molto anche gli oli. Mi regalano un comfort davvero particolare e mi sembra che la mia pelle risulti maggiormente idratata. Mi sono innamorata di Oro Puro, un trattamento solare protettivo di Rephase. E’ molto versatile, in quanto può essere usato sia come abbronzante in spiaggia che come dopo sole. Io preferisco questa seconda funzione perchè l’oro colloidale esalta l’abbronzatura e il corpo sembra quasi scolpito. Può essere utilizzato anche sul viso. In vendita in farmacia

foto

Il terzo prodotto che vi consiglio è Huile Prodigieuse di Nuxe , un olio secco multiuso che unisce sei oli preziosi e la vitamina E. E’ un best seller assoluto, io lo sto usando nella versione pailleté e la sera è veramente una bomba. Riesce ad illuminare la pelle regalando un twist seducente. Si può usare su viso, corpo e capelli. La mia è una limited edition e anche il pack fa molto. Ha un profumo buonissimo, sa di estate e di vaniglia. Credo che valga tutti i 29 euro che costa.

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment