Beauty

Provato e approvato: Clear and Brillant, il laser gentile

Ah, la pelle, signora mia. Quando entri negli anta la devi curare e anche molto bene e io sono una che non ha paura di provare, così quando mi hanno chiesto se volessi sottopormi ad una seduta di laser, ci ho pensato un po’ e poi ho detto si, ok, facciamolo. Tiriamo via il grigiore dell’inverno e magari appianiamo anche qualche ruga di preoccupazione.

Clear and Brillant è un laser in grado di migliorare efficacemente la texture della pelle di viso, collo e decolleté in termini di luminosità, discromie, piccole rughe, pori dilatati. Il trattamento mi è stato eseguito da Stefania Brenna di Enermedica, che importa in italia quello che viene definito “il laser gentile”. Perchè gentile? Perchè pur promettendo gli stessi risultati in termini di miglioramento della pelle, è molto meno invasivo degli altri laser e i tempi di ripresa sono davvero minimi.

Vi racconto come è andata.

Crema anestetica sul viso mezz’oretta prima e poi il trattamento: passaggio del piccolo manipolo laser su tutta la pelle del viso. Lì per lì non sento niente, non mi infastidisce, anche se talvolta dicono che capita. Dopo cinque minuti inizio a sentirmi bollente come se mi fossi ustionata al sole. Non bellissimo, ma sedato grazie ad un’apposita crema lenitiva. La sera ho un inquietante colore vermiglio, riapplico crema in grande quantità e vado a nanna. La situazione bruciore si attenua al mattino dopo, ma sono comunque rossa. Dopo 24 ore ho la sensazione che sto iniziando a squamarmi, ma in realtà non si vede nulla di strano. Effettuo un peeling leggero e via. Dal giorno tre la pelle inizia a cambiare, migliorare. Pori minimizzati, pelle distesa, contorno dell’ovale molto più definito. A quasi 15 giorni di distanza l’effetto è super wow! Non ho discromie della pelle, ma il viso risulta decisamente più teso, le rughe attenuate e ho una luce splendida.

Ne è valsa la pena.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.