Beauty

Cinque prodotti beauty che vi consiglio

Non vedevo l’ora di parlarvi di alcune novità beauty che ho provato in questo mese di settembre appena trascorso e che mi hanno letteralmente stregata. Per offrire una specie di logica consequenzialità partirò dallo skin care, per passare al make up, continuando con la detersione, chiudendo in bellezza con un profumo e regalandovi una chicca speciale con i kit dell’Estetista Cinica.

HP Evening Repair, 59 ml by Perricone MD_1

High Potency Evening Repair

Partiamo dallo skincare con una bella novità del Dottor Perricone: si chiama High Potency Evening Repair ed è un siero riparatore dei danni causati dalla foto-esposizione, con capacità di ridurre rughe ed imperfezioni cutanee. Va applicato solo la sera con leggeri movimenti circolari dopo aver deterso il viso e agisce esfoliando la pelle e rigenerandola. Illumina e leviga l’incarnato ed è veramente una bomba. Agisce anche eliminando le imperfezioni come piccole cicatrici o segni lasciati dall’acne. A seguire va applicata una crema idratante viso. Al mattino noterete la differenza già dopo pochi giorni di utilizzo.

 Pretty Day & Pretty Night

E poi passiamo al make up. Mi sono letteralmente innamorata della nuova collezione day&night di Clarins. L’attenzione è tutta sullo sguardo con le due palette in edizione limitata per creare qualsiasi beauty look. Se preferite un nude look più minimalista vi consiglio Palette 5 couleurs Pretty Day: nello scrigno dorato sono contenuti 5 5 ombretti che sottolineano naturalmente e armoniosamente lo sguardo: beige, rosa fresco e taupe scintillante accostati a un taupe mat e a un marrone caldo, da mixare e sovrapporre. Se invece cercate un look più strong e decisamente più serale, la scelta cade su Pretty Night: il colore dello scrigno diventa caffè e racchiude 5 tonalità più intense che valorizzano tutti gli sguardi, qualunque sia il colore degli occhi: beige nude, mordoré, bronzo, viola porpora fumé e marrone nero profondo. Da modulare a volontà.

2015-palette-yeux-02-pretty-night

 

2015-palette-yeux-01-pretty-day

Acqua Micellare Termale

Ci sono molti modi di affrontare la detersione viso, io però da un paio di anni prediligo l’acqua micellare. Prima di tutto perchè è un solo prodotto che funziona sia su occhi e labbra che sulla pelle, seconda cosa, se sono stanchissima non ho neanche bisogno di risciaquare il viso. Ho avuto modo di provare la nuova acqua micellare di Uriage, un brand che mi piace moltissimo. L’Acqua Micellare Termale di Uriage è stata pensata per 3 tipologie di pelle:  normale e secca, arricchita con estratto di mirtillo rosso dal forte potere idratante, che è quella che sto utilizzando io con risultati splendidi, pelle che si arrossa, con estratto di albicocca dal potere lenitivo, e per pelle mista e grassa con estratto di mela verde e por refiner, per stringere i pori e migliorare la grana della pelle. Ve le consiglio, vedrete che non se ne può più fare a meno.

ACQUA MICELLARE TERMALE - Cute normale o secca_250ml

 

Chloé Eau de Toilette

E’ il nuovo profumo di Chloe, un’esplosione di rose bianche, un’eau de toilette fresca, muschiata, floreale che sulla pelle cambia e si trasforma in una fragranza delicata, ma non troppo dolce come invece potreste pensare. L’assoluta di rosa è il filo conduttore di questa composizione, intorno alla quale i due creatori hanno immaginato un bouquet speciale.Come fiorai, hanno aggiunto bergamotto perisvegliare la curiosità. Poi, un accordo di magnolimescolato con gardenia, fresco e lievemente aromatizzato al limone, si avvolge alla rosa bianca. Mi fa pensare alla rugiada del mattino, alle cose buone, al profumo di casa dei miei genitori. L’ho amata subito moltissimo.

 

IMG_6181

I kit dell’Estetista Cinica

Ve l’ho già detto si, che questa ragazza è un genio? La nostra Cristina si è inventata una serie di Kit di ” primo soccorso” per fanciulle affrante da pelle opca, hangout selvaggio, labbra screpolate e occhiaie da rana. A parte essere il miglior regalo che mi viene in mente per un’amica da consolare, i prodotti contenuti all’interno dei kit sono validissimi. Durante la fashion week mi svegliavo con gli occhi talmente gonfi dal poco sonno e dalla stanchezza che avrei pianto e invece il kit mascherina+ tonico +gel decongestionante si è rivelato risolutivo in più di un’occasione.

IMG_6261

 

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.