Chanel ha presentato una nuova collezione natalizia per il trucco da sera: si chiama Nuit Infinie ed è pensata per realizzare un make up sofisticato e scintillante, perfetto per le feste, ma ovviamente non solo.

E’ una collezione giocata sulla seduzione e sulla sensualità. Gli occhi appaiono languidi, come si addice ad una nottata importante che promette emozioni, un effetto che si ottiene grazie alla palette Charming ombre matelassé, composta da cinque ombretti in tonalità che vanno dal beige chiaro con riflessi rosati, passando per il marrone intenso fino ad arrivare al viola oscuro opaco, in assoluto il mio preferito. Per enfatizzare lo sguardo si applica una riga sottile di Ligne Grafique, un eye-liner color bronzo che illumina e definisce lo sguardo.
Il tocco sparkling si ottiene utilizzando il mascara bronze platine sulla punta delle ciglia, dopo avere applicato il mascara tradizionale ( io ho scelto il nero), l’effetto è di sicuro impatto.
Per rendere più drammatica la tavolozza del volto e completare il proprio make up, immancabile il rossetto rosso Rouge Allure Velvet, per me di una tonalità bordeaux opaco alla quale non sono abituata, ma che mi piace molto.
Completano la collezione Joue Contrast, un blush in polvere che nella nuance beige rosato regala un colorito luminoso e Poudre Universelle Libre Moon Light, una cipria finissima beige pesca con scintillanti riflessi oro. Da applicare a piccole dosi sul volto, nei punti da illuminare, e generosamente su spalle e decolleté.