Beauty Collaborazioni

Biotherm #LiveMore, più che un brand uno stile di vita

E’ davvero importante che la ricerca immagini più rilevante nei primi mesi del 2016 è stata “Fitness”? O che il solo comparto Yoga registra da solo un più 116% ? In linea del tutto teorica no, ma in pratica si, perchè definisce una tendenza che è uno stile di vita fatto di movimento, attenzione al proprio corpo e a come ci nutriamo. Un concetto olistico di bellezza che passa attraverso una nuova consapevolezza e che Biotherm ha sposato anche grazie al lancio della nuova piattaforma  #livemore,  dove trovare consigli molto pratici su temi squisitamente healthness [ di chef con un twist veg, nutrizionisti, personal trainer, fitblogger e molto altro.]

3P4A6813 okChe per me il fitness sia una religione lo vedete dai video che posto su Instagram e dai miei snapchat a palla dalla palestra prima di una lezione di aerotone o mentre mi scateno in uno zumba selvaggio.

Ho sempre fatto sport, ma da un paio d’anni a questa parte sono diventata più costante. C’è chi dice che lo sport sia una droga, nel senso che quel meraviglioso senso di benessere dato delle endorfine che si liberano dopo aver saltato ( e ballato nel mio caso), dà assuefazione. Concordo, ma non è soltanto questo. Facciamo dei lavori che impegnano soprattutto la nostra testa, spesso seduti per ore davanti al monitor di un computer e abbiamo bisogno di riappropiarci di una dimensione più concreta, che prevede il movimento come forma di sopravvivenza. Io ad un certo punto ho bisogno di staccare e tornare in contatto con me. Perchè altrimenti non riesco più a produrre niente di buono. E’ uno stimolo ancestrale. Non siamo fatti per stare fermi. Siamo fatti per muoverci.

3P4A6861 okStacco la spina regalandomi una lunga passeggiata, o una lezione di zumba.  Tenendo gli occhi fissi al blu del cielo, con una musica che mi porta via e i battiti del cuore che si alzano e mi fanno sentire viva. Immersa nella bellezza di questa città che non dorme mai e nutre la mia voglia di vivere e la mia voglia di migliorarmi.

Il mio corpo è cambiato in questo ultimo anno e anche la mia pelle. Mi piace prendermene cura, con l’attenzione che si riserva ad un bene prezioso. Per il mio viso sto utilizzando la nuova Aquasource Everplump di Biotherm. Sposo i valori di questo brand, ma non è certo l’unico motivo. Proprio quando si fa molto sport è fondamentale avere una pelle ben idratata.

3P4A6720 okUna crema gel dal triplice effetto idratante, levigante e rimpolpante, specialmente adesso che il clima vira verso il caldo, da utilizzare anche più volte nel corso della giornata,  è la soluzione per chi come me pensa che le cose si conquistino con il sudore, senza però perdere di vista la propria femminilità. Una texture super leggera che non appesantisce la pelle, un finish levigante ( non sarete mai lucide) e un viso decisamente disteso grazie al booster naturale di acido ialuronico.

Foto Valentina Melzi

3P4A6516 ok

3P4A6636 ok

3P4A6742 ok

3P4A6622 ok

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

  • Bel post! Ciao, Paolo

    Rispondi

Write a comment