Se dovessi indentificare il trend beauty del momento direi l’ossessione della pelle senza imperfezioni, con una grana capace di resistere davanti alle telecamere onnipresenti di smartphone e video conferenze. Tutti i maggiori marchi beauty hanno lanciato prodotti che promettono una pelle da bebè, con grana affinata e una immediata e drastica riduzione dei segni dell’età. Io ho provato Lisciante Ottico, la nuova crema levigante correttrice istantanea di Garnier.
La promessa è che grazie all’utilizzo del lisciante ottico ( da applicare dopo la crema giorno) si avrà un effetto ringiovanente immediatamente visibile: opacizzante, uniformante, riflettente e la pelle apparirà quasi perfetta, tanto da poter uscire anche senza make up.
Ho provato il lisciante ottico e devo dire che mantiene molte delle promesse fatte: ho trovato la mia pelle uniformata, le rughe e le discromie sono decisamente diminuite. Se ci passo la mano sopra, la pelle al tatto è vellutata, è come accarezzare una pesca matura, ma da qui ad uscire senza trucco ce ne passa.
La tecnologia è basata principalmente su un elastomero siliconico, presente ad alte concentrazioni nella formula del prodotto, che diffonde la luce sulla superficie della pelle. L’altro ingrediente fondamentale è la silice che ha elevate capacità assorbenti, completa l’effetto opacizzante un silicone ultraleggero.
In definitiva è un prodotto che consiglio anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo, ma da utilizzare come base uniformante per il make up. Quindi secondo me funziona sotto un fondotinta ultraleggero o anche sotto una BB cream ( io almeno l’ho utilizzata così). Ho un po’ paura all’idea di utilizzarla tutti i giorni perchè temo che gli ingredienti siliconici possano chiudermi i pori, ma utilizzata una tantum per le occasioni speciali mi sembra un’ottima soluzione.
Comments (2)
Mi ricorda molto come effetto il Porefescional di Benefit. Io lo uso per alleviare le lentiggini e rendere tutto setoso, metto un velo di illuminante e cipria e sono a posto. Concordo sull’utilizzo a targhe alterne, brufolini in agguato :P
E’ vero,lo ricorda moltissimo anche a me. Io utilizzo entrambi, ma non tutti i giorni :-)