Beauty

Beauty for summer: è una questione di odori

Da quando ho smesso di fumare ho ripreso gradualmente possesso del mio olfatto e per questa estate chè è già qui la mia scelta è andata verso prodotti che mi piacessero prima di tutto dall’odore. Un po come la madeleine proustiana, ci sono dei profumi fortemente evocativi che mi hanno accompagnato in certe fasi della mia vita.

IMG_3427

Uno di questi è senz’altro quello del Borotalco, che mi ricorda i miei bambini quando erano poco più che neonati e, nonostante sapessi che non dovevo usarne troppo, un po’ di polvere di borotalco  gliela mettevo dopo ogni bagnetto e si mischiava con il loro profumino delizioso di bimbo. Da quando ho scoperto l’acqua di Borotalco sono praticamente addicted.

IMG_3424

Una volta ad un pranzo a casa di amici ho incontrato un ragazzo argentino che mi ha spiegato che in spagnolo ” ti desidero” si traduce “quiero te comer”. Ti voglio mangiare. Buona come una cosa che mangerei. Associo questa sensazione a profumi dalle sfumature fruttate, come l’olio goloso di Roger&Gallet ai fiori di fico e oli di frutta o il bagnoschiuma euforizzante al profumo di osmanto con note di mandarino e pompelmo. Ho appena inziato a scoprire questa linea di prodotti e li voglio provare tutti. Sono evocativi, sanno di buono e mi confortano. Direi che è un plus notevolissimo.

IMG_3421

I profumi dell’estate: il cocco sui capelli, il frangipane, il lime. Non mi sarei aspettata di trovarli anche su degli smalti, golosi nei colori e nel profumo, come quelli di Bottega Verde, che per la limited edition in vendita dal 3 giugno ha presentato le due profumazioni Coral Bay e Sunset Lagoon.

IMG_3409

IMG_3418

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment