Beauty

Avon: dalla parte delle donne

Sono ripetitiva, ma in questo  paese credo sia importante ribadire quanto la differenza di genere sia un plusvalore anche economico. E incontrare aziende come Avon che fin dal principio hanno creduto nel girl power è confortante e può rappresentare una possibilità di arrotondare i propri guadagni per molte di noi anche oggi.


beauty-avon-look-of-glamour
Conoscevo i prodotti di Avon, l’azienda americana  leader nella vendita diretta di prodotti beauty fondata da David H. McConnell nel 1886, meno la sua storia. Una storia tutta al femminile perchè fin dal principio uno dei valori cardine dell’azienda è stato il cambiamento sociale: dare lavoro alle donne ben 34 anni prima che in America avessero diritto di voto.

Avon è anche un’azienda che supporta il femminile con una serie di iniziative benefiche e qui mi piace ricordarne almeno tre: il sostegno per la lotta contro i tumori al seno al fianco della LILT, attiva sin dal 2005, l’Avon Running, la corsa benefica  che da anni mette in moto gambe e cuore e i progetti a sostegno di donne vittime di violenza domestica. Dal 1995 ad oggi Avon ha raccolto oltre 7.000.000€ da destinare a progetti Charity. Ma voglio parlarvi dell’opportunità che Avon offre a tutte le donne, quella di collaborare come presentatrici del brand.

Perchè sono loro la vera forza virale dell’azienda. E qui vi spiego perchè potrebbe essere un’opportunità di miglioramento della propria vita anche per chi sta leggendo questo post.

  • Per diventare una presentatrice Avon non occorre una formazione specifica, ci penseranno loro a formarti con un training che ti accompagnerà nella tua crescita professionale. All’inizio sarai supportata da un responsabile di zona che ti spiegherà le tecniche di vendita e i trucchi del mestiere.
  • Non devi metterci soldi tuoi. Una volta compilato il form sarai contattato da Avon che ti fornirà il materiale che ti serve per iniziare la tua attività. Inoltre, quando venderai  i tuoi primi prodotti, incasserai  subito i  tuoi profitti.
  • Hai libertà di orario. Questo ti permette di lavorare in piena autonomia, scegliendo i momenti più adatti per te e conciliando questa attività con la tua vita privata.
  • Puoi usare il web per vendere. Si, anche la tua pagina facebook. Se sei particolarmente creativa in rete, questo potrebbe essere un buon plus.
  • Fai parte di una grande squadra. Nel mondo le presentatrici Avon sono più di sei milioni e tanto per dare un’idea del business globale dell’azienda ogni secondo vengono venduti quattro rossetti Avon.
  • Stai collaborando con un marchio leader della cosmetica e non fai parte di un multilevel: i prodotti sono ottimi, non testati su animali e approvati da una serie di enti preposti, hanno un corretto rapporto qualità prezzo e un ventaglio smisurato di personalizzazioni. Provali tu per prima e capirai di cosa sto parlando.  Anche solo uno, tipo il nuovo mascara.
  • Puoi sempre cambiare idea. Se capisci che la vendita non è proprio il tuo lavoro, nessuno ti obbliga a rimanerci. Avrai conosciuto persone nuove e fatto un’esperienza diversa.

Se sei interessata a diventare una presentatrice Avon, questo è il link per fare domanda

PCCGD_154_GS_1151444FEB1513

 

Ombretto Palette 8in1

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

Write a comment