Beauty

Aveda: un taglio per la terra

Acqua-Giovanni Gastel per Aveda

Mercoledì scorso ho partecipato all’iniziativa di Aveda “Un taglio per la terra”. Prima ancora dispiegare di cosa si tratta voglio ringraziare tutto lo staff  dell’Education Centre di Aveda Milano per l’ospitalità e per avermi regalato un momento di meraviglioso relax nel bel mezzo di una tremenda giornata di pioggia. L’iniziativa Mese della Terra per il 13esimo anno consecutivo  coinvolge tutto il network di Aveda di oltre 30 paesi per raccogliere 4.5 milioni di dollari da devolvere a progetti dedicati all’acqua potabile, un diritto umano fondamentale per cui 900 milioni di persone combattono ogni giorno.

Ma come si fa a sostenere questa meritevole causa ( l’acqua inquinata è la seconda causa mondiale di morte)? Per me è stato facile. Sono stata all’ Education Centre di Aveda Milano, dove le mani sapienti di Carla mi hanno regalato un fantastico massaggio alla cute, seguito da una bella piega. Il minimo che potessi fare era una piccola donazione a sostegno della causa. Questo potete farlo anche voi : ogni mercoledì del mese di Aprile l’Education Centre di Aveda di via Turati a Milano aprirà le porte alle consumatrici che potranno rifarsi il look con gli hair-stylist professionisti che a fronte di una piccola donazione devoluta al Mese della Terra offriranno la loro expertise per taglio, colore o piega.

Momento piega
Risultato finale ottimo!

Cos’altro si può fare?  Nel mese di Aprile e di Maggio, i saloni Aveda di tutta Italia saranno attivamente impegnati in due attività di sensibilizzazione per i loro clienti. Oltre alla vendita della candela in edizione limitata, proporranno ai loro clienti: un libro per bambini in cui saranno illustrati i tanti modi per risparmiare acqua quotidianamente attraverso facili e divertenti consigli. Il libro sensibilizzerà i più piccoli verso l’importanza dell’acqua e la sua vendita parteciperà alla raccolta fondi; un Puzzle da comporre in salone: 50 tasselli andranno a formare l’evocativa immagine di un pozzo d’acqua. Ogni tassello sarà inserito nel puzzle in seguito a una donazione e parteciperà alla costruzione del pozzo.

Siete sedentari o non avete un centro Aveda nella vostra città? No problem, la rete di viene in aiuto. Gli appassionati di fotografia, gli eco-friendly, ma anche chi desidera semplicemente sostenere la causa, sono invitati a realizzare e postare sulla pagina facebook di AvedaItalia un’immagine rappresentativa, celebrativa o ispirata all’acqua.
L’iniziativa sarà avviata da uno scatto di Giovanni Gastel realizzato per Aveda, fotografo di fama internazionale che ha deciso di supportare Aveda nell’ambizioso obiettivo di rendere l’acqua potabile un diritto umano per tutti.

Per ogni immagine postata* Aveda s’impegnerà a donare 2 euro a Global Greengrants Fund per la salvaguardia delle falde acquifere del pianeta.

Ogni giorno sulla pagina facebook di AvedaItalia  sarà comunicata la somma raggiunta.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment