Beata ignoranza

Propositi per il nuovo anno

Questo inizio 2011 per me è proprio un bel casino: Saturno ancora contro almeno fino a giugno. Vista la criticità di molti punti della mia vita che le stelle stanno mettendo, e metteranno, a dura prova, credo che i buoni propositi per l’anno nuovo abbiano valenza doppia a questo cavallo d’anno. E allora diamoci dentro con l’elenco.

 

1 – Far fruttare i sacrifici

Far fruttare i sacrifici dà sicuramente un senso al sacrificio stesso (dato che, come ho sempre detto, non ho alcuna vocazione al martirio). Nella fattispecie, dato che ho smesso di fumare il 3 settembre 2010, mi riprometto di destinare i soldi risparmiati al “Fondo Vacanze Agosto 2011”, che verrà probabilmente devoluto alla “Missione Sudafrica”.

2 – Visitare almeno un pezzo di mondo mai visto prima

Nel mio caso potrebbe essere, appunto, il Sudafrica: un safari fotografico nei parchi, una visita al Capo di Buona Speranza (dove tante navi sono affondate ricercando rincorrendo i sogni), un giretto per le winery e una bella indigestione di bellezza.

3 – Perfezionarsi in un’arte

Nel dettaglio, mi piacerebbe perfezionarmi nell’arte della preghiera e dell’accattonaggio convincendo mia madre a partire insieme (a spese sue) per un viaggio in Israele: ci sto provando da due anni, senza risultati.

4 – Non ingrassare

E’ inutile: non pretendo di dimagrire. Porsi degli obbiettivi troppo ambiziosi e, puntualmente, non riuscire a soddisfarli, crea un sacco di frustrazioni inutili. Diciamo che non devo assolutamente superare la soglia dei miei 60 chili di morbidezza (tenendo conto del catastrofico abbandono delle sigarette).

5 – Non farmi licenziare e non sabotare i freni delle auto dei colleghi

Questo, secondo il mio oroscopo, sarà il proposito più difficile da rispettare nel 2011.

6 – Cercare di fare più vita mondana

Sebbene giudichi la maggior parte delle persone estremamente noiose e prevedibili, devo incoraggiare i contatti e le possibilità di incontrare gente straordinaria: accade di rado, ma accade.

7 – Fare le faccende di casa calzando un tacco 12

Giusto per verificare se siamo proprio incompatibili: una seconda possibilità non si nega a nessuno.

Ray Caesar

8 – Portare a termine un paio di progetti importanti nel migliore dei modi

(e qui son sorprese, devo mantenere il riserbo scaramantico)

9 – Non mollare la presa con lo sfanculo

Dato che, come ogni cosa, è tutta una questione di esercizio, non devo perdere il mio sfanculo tonico, la mia arte vera e primigenia: fanculizzare chi se lo merita è un dovere sociale e civile.

Marion Peck

10 – Pretendere sempre la fattura

(anche quando il libero professionista in questione è tremendamente sexy)

11 – Rispettare l’estratto conto

(senza pensare che pecchi di pessimismo quando parla col segno meno davanti)

12 – Trovare un nuovo taglio di capelli che mi renda giustizia

(perché la bellezza è tutta una questione di testa)

13 – Fare un’esperienza mai fatta prima

Quest’anno potrebbe essere il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia (sebbene il mio moroso spererebbe probabilmente in qualche nuova e scoppiettante pirotecnia erotica)

14 – Migliorare un mio punto debole

(potrei ad esempio pensare di perfezionare le mie accidentate capacità culinarie)

 

Sarà durissima, lo so.

È una delle figlie del Barone Rampante, quella nata il 28 Giugno 1974 sul ciliegio. Blogger, ha due libri e diverse collaborazioni all’attivo. Non sa nulla di moda.

Write a comment